Chi sono

ClaudioTorreggiani.GAE
Claudio Torreggiani
Abilitazione GAE Regione Emilia Romagna n° RE69
(+39) 370 306 3829 – 324 823 4444

 

FlutckogelSono nato nel 1958 a Reggio Emilia dove tuttora vivo.

Ho sempre diviso il mio tempo tra la famiglia, una intensa attività lavorativa e la passione per la montagna e gli ambienti naturali.

Sono socio del CAI di RE fin dall’età di 18 anni, mi piace vivere la montagna in tutte le sue forme, stagioni e con tanti “attrezzi” diversi.
Spesso solitario, ho “coinvolto” in questa passione familiari ed amici, in particolare la preziosa Claudia che a volte mi ha seguito a fatica ed in cambio mi ha insegnato ad essere curioso per vedere e capire meglio l’ambiente che attraversiamo.

Colac

Ciclista ed escursionista da lunga data, da alcuni anni ho aumentato la mia attività in MTB. Nel 2013 ho dato avvio al Gruppo MTB CAI Reggio Emilia. Dal 2022, non condividendo più le linee guida del CAI sull’utilizzo della MTB in ambiente naturale,  ho portato il cicloescursionismo in FIAB Tuttinbici Reggio Emilia. 

Mi definisco un “giovane dentro” perché ad una età in cui i più iniziano a pensare alla pensione, ho deciso di fare di questa passione anche una attività lavorativa, conseguendo l’abilitazione per Guida Ambientale Escursionistica. Dal 2023 l’attività professionale  terminata ed ora ho tanto tempo libero per dedicarmi alle mie passioni.

Frequentare la montagna e gli ambienti naturali in MTB è una fantastica attività, fatta di corpo e mente: pedalare per andare alla scoperta del territorio che ci circonda, dei suoi ambienti, storie, culture, mettendo alla prova le nostre capacità tecniche ed atletiche.

???????????????????????????????

Metto a disposizione di chi vorrà seguirmi i luoghi che ho frequentato e le emozioni che ho vissuto, con in più l’esperienza e le competenze ora acquisite, per trascorrere belle giornate in compagnia, visitando luoghi interessanti, faticando in salita e divertendosi in discesa su tecnici sentieri.
Senza mai tralasciare il rispetto per l’ambiente e la sicurezza per sé e per gli altri.

1 comments

Lascia un commento