Chi sono

ClaudioTorreggiani.GAEGuida Ambientale Escursionistica
Claudio Torreggiani
Abilitazione Regione Emilia Romagna n° RE69
Assicurato ed associato AIGAE
(+39) 370 306 3829 – 324 823 4444

 

FlutckogelSono nato nel 1958 a Reggio Emilia dove tuttora vivo insieme a Claudia e alle nostre due figlie studentesse universitarie.

Ho sempre diviso il mio tempo tra la famiglia, una intensa attività lavorativa e la passione per la montagna e gli ambienti naturali.

Sono socio da oltre 30 anni del CAI di RE, mi piace vivere la montagna in tutte le sue forme, stagioni e con tanti “attrezzi” diversi.
Spesso solitario, ho “coinvolto” in questa passione familiari ed amici, in particolare la preziosa Claudia che a volte mi ha seguito a fatica ed in cambio mi ha insegnato ad essere curioso per vedere e capire meglio l’ambiente che attraversiamo.

Colac

Ciclista ed escursionista da lunga data, da alcuni anni ho aumentato la mia attività in MTB e dal 2013 conduco le cicloescursioni della sezione CAI di Reggio Emilia, constatando che il mio approccio al cicloescursionismo può interessare ed essere condiviso con altri appassionati.

Mi definisco un “giovane dentro” perché ad una età in cui i più iniziano a pensare alla pensione, ho deciso di fare di questa passione anche una attività lavorativa, conseguendo l’abilitazione per Guida Ambientale Escursionistica. 

Frequentare la montagna e gli ambienti naturali in MTB è una fantastica attività, fatta di corpo e mente: pedalare per andare alla scoperta del territorio che ci circonda, dei suoi ambienti, storie, culture, mettendo alla prova le nostre capacità tecniche ed atletiche.

???????????????????????????????

Metto a disposizione di chi vorrà seguirmi i luoghi che ho frequentato e le emozioni che ho vissuto, con in più l’esperienza e le competenze ora acquisite, per trascorrere belle giornate in compagnia, visitando luoghi interessanti, faticando in salita e divertendosi in discesa su tecnici sentieri.
Senza mai tralasciare il rispetto per l’ambiente e la sicurezza per sé e per gli altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...